Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su will.i.am, uno dei rapper e produttori più famosi del panorama internazionale.
Will.i.am è senza dubbio uno dei rapper e produttori più famosi del mondo. Nel 1997 ha fondato i Black Eyed Peas e, nel corso della sua carriera, si è fatto conoscere anche come doppiatore e volto tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Will.i.am: la carriera
Nato a Los Angeles il 15 marzo 1975 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) will.i.am (all’anagrafe William James Adams) è un rapper e produttore discografico conosciuto soprattutto per aver fondato la band Black Eyed Peas. Cresciuto dalla sola madre (ha ammesso di non aver mai conosciuto suo padre) in un sobborgo di Los Angeles, il fondatore della band di fama internazionale si è appassionato fin da giovanissimo alla musica e al mondo hip hop.
Durante gli anni del liceo ha conosciuto apl.de.ap, con cui ha deciso di creare i Black Eyed Peas e con cui in un primo momento ha creato il gruppo Atban Klann, con cui ha riscosso i suoi primi successi. Nel 1997 dalle ceneri degli Atban Klann sono nati i Black Eyed Peas, che hanno permesso a will.i.am e agli altri membri del gruppo di conquistare la fama internazionale. Nel corso della sua carriera il rapper si è distinto anche come produttore musicale (ha prodotto dischi per artisti del calibro di Michael Jackson) e anche come personaggio tv. Ha lavorato anche come attore e doppiatore per il cinema e per la tv.
Will.i.am: la vita privata
Will.i.am è sempre stato estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single.
In passato l’artista è stato accostato a Cheryl Cole e a Casey Batchelor, ma non vi sono prove in merito a una loro presunta liaison. Secondo Wikifame, il suo patrimonio sarebbe stimato attorno ai 75.000.000 di dollari e sarebbe uno dei rapper più ricchi del mondo. Non è dato sapere esattamente dove will.i.am abiti e non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata.
Will.i.am: le curiosità
– Da sempre è impegnato nella filantropia e nella beneficenza, inoltre si è schierato a favore del movimento Black Lives Matter.
– Sarebbe stata sua madre a spingerlo vedo la carriera musicale facendo sì che da giovanissimo si dedicasse alle attività artistiche (evitando così di finire nei “giri sbagliati” dei sobborghi di Los Angeles, dove sembra che circolasse molta droga).
– Sarebbe in possesso di alcuni inediti di Michael Jackson che ha deciso di non pubblicare per rispetto verso il cantante scomparso.
– Ha un’enorme collezione di occhiali da sole.
– Su Instagram ama condividere con i suoi fan i dettagli e i retroscena relativi alla sua carriera e alla sua passione per la musica.